Copia di Materiale per edilizia ecologica: calce e canapa con l'azienda leader nel settore
Per bioedilizia (green building o bioarchitettura) si intende la realizzazione di edifici in grado di limitare gli impatti nell’ambiente, garantendo il risparmio di risorse e la minima produzione di inquinamento in tutte le fasi del ciclo di vita.
Un prodotto bioedile è necessariamente realizzato con materiali che non presentino rischi per la persona.
La gamma di prodotti per bioedilizia racchiude tutto questo, identificandosi come prodotti di eccellenza, in grado di garantire l’ambiente indoor sano e confortevole e allo stesso tempo di migliorare l’ambiente esterno, contribuendo al sostenimento globale tramite risparmio energetico e biodegradabilità.
I prodotti che possiamo proporvi sono naturali al 100% e tutti gli additivi utilizzati sono di origine vegetale o naturale e sono realizzati con bassissimo impiego energetico ed idrico, biodegradabili e riutilizzabili al 100%.
Ciò che rende questi prodotti ecosostenibili è innanzitutto il ciclo di vita della canapa, che rappresenta una percentuale importante del conglomerato.
La CANAPA SATIVA è una pianta che:
- non contiene THC, quindi la sua coltivazione è pienamente legale
- viene coltivata senza l’uso di pesticidi
- ha un consumo idrico molto basso
- è una pianta resistente che si adatta a diversi microclimi
- è veloce nella crescita e permette la piantumazione anche più volte l’anno
- ha un’elevata resa in termini di massa vegetale
- pulisce e ri-mineralizza il terreno, preparandolo ad altre colture
- assorbe CO2 dall’atmosfera in quantità così elevate da compensare le emissioni prodotte dagli altri componenti presenti nel conglomerato (calce) e portare il bilancio delle emissioni in negativo (carbon-negative).
Contattaci per avere maggiori informazioni.